INIZIA QUI!
Ehi! Benvenut*! Stia con noi, sì con noi, si rilassi d’ora in poi!
Chi è Chilometro497?
Siamo Ilaria e Serena, due amiche che stanno in fissa con i viaggi fai da te. Viaggiamo in maniera diversa: Serena va un po’ più a sentimento e non è molto precisa a priori, vuole l’effetto sorpresa e ama l’imprevisto del viaggio; Ilaria è super organizzata e non lascia nulla al caso, ogni dettaglio è deciso prima della partenza per ottimizzare ogni momento. Nonostante questo siamo entrambe parecchio fomentate i viaggi a tappe, gli on the road in Europa e nel mondo con i fedeli zaini della Quechua in spalla!
Viaggiamo da sempre in maniera abbastanza spartana, quindi anno dopo anno abbiamo perfezionato ed ottimizzato l’organizzazione dei nostri itinerari low-cost ed accumulato una serie di dritte (economiche e non) da condividere e spammare. Per questo motivo nasce il nostro progetto Chilometro497!



Cosa troverai su Chilometro497?
Questo sito nasce con degli itinerari in Scozia, un paese in cui abbiamo lasciato il nostro cuore e nel quale cerchiamo di tornare il più spesso possibile, e prosegue con una scarrellata di consigli su: itinerari muniti di ottime mappe, guide culinarie dei vari paesi visitati, sgami economici per viaggiare senza spendere molto! Curiosità su quale mete si possano trovare? Corri immediatamente alla pagina delle Destinazioni! Troverai sia la nostra super mappa per selezionare il tuo paese preferito, sia tutti gli articoli più recenti!
Se non hai le idee chiare sul tuo prossimo viaggio, consulta la barra laterale per scegliere categorie o tag adatti ad ogni gusto! Oppure utilizza la funzione cerca per trovare un determinato topic. Noi qui ti lasciamo qualche articolo da cui iniziare!
- Itinerari scozzesi per viaggi da 5, 10 e 15 giorni
- Ebridi Esterne, le isole con più pecore che umani
- Provenza: itinerario con i mezzi pubblici
- Edimburgo: una mini-guida della città
- Yucatan tra Maya, spiagge paradisiache e cenotes!
L’avventura inizia dal momento in cui viene ideata, quindi il viaggio comincia ora: zaino in spalla, si parte!


